Istruzioni app Android Quaderno Elettronico

Sul Google Play Store è disponibile una app compatibile con la maggior parte degli smartphone Android che permette la connessione al quaderno elettronico della scuola e disporre così di tutte le funzioni anche su smartphone senza passare da scomodi browser.

Scaricare ed installare l’app è semplice, è sufficiente effettuare una ricerca sul Play Store digitando “quaderno elettronico” e selezionare l’app pubblicata da MasterTraining S.r.l.

1 - Play Store

Una volta installata l’applicazione avviamola e decidiamo se visualizzare tutti i passaggi della guida del primo avvio oppure se saltare l’introduzione e passare direttamente alla configurazione

2 - Intro

Successivamente, l’app ci informa con un messaggio di errore che non è stato possibile connettersi al server della scuola, è normale in quanto ancora non abbiamo effettuato nessuna configurazione. Premere OK, il software passerà direttamente alla configurazione.

3 - Messaggio

Inserire ora nella sezione corretta l’indirizzo web del server della scuola:

afolsud-srv2-mi.registroelettronico.com

IMPORTANTE! NON COMPILARE ALTRI CAMPI, VERRANNO RIEMPITI IN AUTOMATICO

4 - Input Scuola

Premere quindi il pulsante “Collega al Server”, dopo una breve attesa dovremmo vedere compilati in automatico i campi relativi ai dati della scuola, controllare che siano corretti e premere il pulsante “Conferma Dati”.

5 - Collega 6 - Conferma Rozzano

Con questo la configurazione del software è terminata, non ci resta quindi che inserire le credenziali per il Quaderno Elettronico forniteci dalla scuola ed iniziare ad usare l’app.

7 - Accesso