Nuovo CFP Via dei Tigli – Pieve Emanuele

Home/Senza categoria/Nuovo CFP Via dei Tigli – Pieve Emanuele

Nuovo CFP Via dei Tigli – Pieve Emanuele

Il prossimo anno formativo 2018-2019  sarà inaugurato  a Pieve Emanuele, nell’ambito del processo di riqualificazione del quartiere di Via delle Rose, il nuovo Centro di Formazione Professionale  – indirizzo ristorazione.

Il compito di attivare la didattica nel nuovo edificio è stato assunto dall’Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro, che da oltre trent’anni gestisce la sede del CFP di Rozzano. AFOL  prevede di avviare due classi prime per i profili professionali di AIUTO CUOCO e di PASTICCIERE: corsi di qualificazione professionale triennali rivolti ad adolescenti in obbligo formativo  e, anche,  corsi di formazione continua e permanente per adulti che intendano adeguare/implementare le proprie competenze professionali e migliorare la propria occupabilità.

L’edificio  è stato progettato e realizzata dal Comune di Pieve Emanuele  e potrà  ospitare sia gli spazi destinati alla formazione che quelli  per i servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro. Nell’edificio saranno presenti aule didattiche dotate di LIM, laboratori di cucina – con cucine ad induzione – 1 sala da pranzo/bar, laboratori di informatica, palestra,  segreteria e direzione didattica.

Presso il CFP di Pieve Emanuele verrà attrezzato di un ristorante didattico aperto al pubblico.

L’intero edificio è all’avanguardia da un punto di vista di sostenibilità energetica: sono infatti presenti un impianto fotovoltaico capace di produrre 70 KW. L’edificio è progettato per  essere a energia quasi zero. Ciò al fine di rispondere ad  esigenze sia di carattere ambientale che economiche.

By | 2017-11-08T15:31:38+00:00 novembre 8th, 2017|Senza categoria|0 Comments

About the Author: